Presentazione Laboratorio di Resistenza 2019-20

Presentazione in anteprima della nuova stagione!

31/10/2019 - 18:30
Teatro

Una giornata ricca, quella di Halloween alla Fondazione Mirafiore. Nella prima parte della serata presenteremo tutti gli ospiti della Stagione 2019-20, da novembre ad aprile, con la possibilità di prenotare in anteprima i posti, mentre, a seguire, daremo spazio a DON SILVIO MANTELLI, in arte MAGO SALES che ci racconterà la sua vita, il suo rapporto con la magia e la sua visione positiva e felice della vita. Il punto di partenza sarà la presentazione del suo libro, appena pubblicato, “Il rischio di essere felici”, una autobiografia divertente e appassionata che, raccontando di sé, racconta anche una sua visione del mondo e del futuro. Non mancheranno, naturalmente, i giochi di magia e le sorprese per il pubblico.

Don Silvio è un prete salesiano con l’hobby della magia. Lui si definisce: prete per vocazione e mago per passione (mago Sales).
Con una valigia piena di magie e un libro di poesie ha fatto più volte il giro del mondo: si è esibito nelle Ande boliviane e nelle favelas brasiliane, nei villaggi africani della Nigeria, del Kenya, del Madgascar, tra i ragazzi delle Filippine e di Shangai, ancora: tra i tanti Chiriperos di Santo Domingo e i troppi Boys’ Town di Mombay. Ha varcato i confini del mondo: nella foresta amazzonica, tra i ghiacci dell’Antartide, nei desolati deserti della Somalia, in Messico, al confine con gli Stati Uniti, nella terra di Tex Willer; ancora in Palestina, con i bambini dell’arida striscia di Gaza e ad Haiti, con i ragazzi del post terremoto. Ha sofferto per le tragedie di guerre dimenticate tra i ragazzi del nord Uganda o dei lavori “forzati” di migliaia di bambini cambogiani nelle fabbriche di mattoni di Battambong… Ha donato una bacchetta magica a Giovanni Paolo II e a papa Francesco. Si è rallegrato per il sorriso di Madre Teresa e delle sue giovani suore nel cortiletto della sua casa madre a Calcutta, dopo un suo spettacolo di magia. Sognare insieme è bello.

È stato maestro di Arturo Brachetti e di altri bravissimi artisti del teatro d’animazione, come Walter Rolfo. Ha scritto numerosi libri su diversi argomenti e dirige un giornale chiamato: “Sim Sales Bim”.
Ultimamente ha dato inizio a vari progetti. Tra cui: “Magiciens sans frontieres”, (maghi in missione speciale) e “Disarmo dei bambini” (una bacchetta magica in cambio di un’arma giocattolo). Ha costituito un’Associazione e una Fondazione.

Ora dirige il Museo della Magia di Cherasco, il più grande d’Europa con più di 30.000 visitatori l’anno, dove ha iniziato una scuola di magia con decine di allievi.
La sua magia più grande è il suo cuore di bambino che lo porta a vivere la propria vita a favore dell’infanzia, soprattutto quella più abbandonata, a cui regala costantemente sorrisi e solidarietà (attualmente aiuta più di 3.000 bambini nel mondo a vivere decorosamente il grande dono della vita). Il suo motto è “Chi salva un bambino, aiuta un pezzo di cielo a illuminare il mondo”.

La prenotazione è valida per una persona, per effettuare prenotazioni multiple compilare nuovamente il modulo

Ho letto e accetto l'Informativa sulla Privacy