02.03.2024

02.Mar.2024 H: 18:30

Prenota

Sull'Intelligenza Artificiale, o dell’uso umano delle nuove macchine

Federico Cabitza è professore associato di Interazione Uomo-Macchina all’Università di Milano-Bicocca, dove è responsabile del laboratorio di “Modelli di incertezza per decisioni e interazioni” e direttore del nodo locale del laboratorio nazionale CINI “Informatica e Società”.
Affiliato anche all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi, collabora con diversi ospedali in Italia e all’estero per lo sviluppo di supporti decisionali basati su Machine Learning.

All’interno del filone “Le urgenze della contemporaneità” a lui è stato affidato il tema dell’Intelligenza artificiale.

Con Luciano Floridi, professore ordinario di Filosofia ed Etica dell’Informazione all’Università di Oxford e professore ordinario di Sociologia della Cultura e della Comunicazione all’Università Alma Mater di Bologna, dove dirige il Centre for Digital Ethics, è coature del libro “Intelligenza artificiale” edito da Bompiani.

Prenotati per questo evento