11.02.2023
soldout

Quando

11.Feb.2023 H: 18:30

Mettiti in lista d’attesa

In attesa di titolo

Incomincia come attore di teatro, prendendo parte nel 1986 allo spettacolo Pignasecca e Pignaverde con la compagnia teatrale dialettale Gilberto Govi. Nel 1991, durante i provini per l’ammissione alla scuola dello Stabile di Genova, conosce il concittadino Paolo Kessisoglu, con cui da quel momento dà vita all’affiatata coppia comica.

Dopo aver prestato la voce nella pellicola d’animazione Disney, Le follie dell’imperatore, l’irriverente binomio – nel 2001 – si impone nella travolgente conduzione de “Le Iene”. Sempre nello stesso periodo, entrano nel cast di “Mai dire Gol” e dal 2003 bivaccano sorseggiando caffè, nell’orario di lavoro, nella sitcom Camera Café.

Tra il 2017 e il 2021 i due presentano, insieme a Mia Ceran, il programma domenicale “Quelli che il calcio” su Rai 2; contemporaneamente, curano saltuariamente la copertina satirica del talk politico Dimartedì su LA7.

Luca è fortemente legato alla squadra calcistica del Genoa e alla sua città di origine, Genova. Con orgoglio accetta, nell’agosto 2017, la presidenza della Fondazione Culturale del Palazzo Ducale di Genova, incarico che ha ricoperto fino all’ottobre 2022. Nei cinque anni di presidenza, Bizzarri ha dato l’impulso alla rifunzionalizzazione e valorizzazione degli spazi del Ducale come il recupero del Piccolo Teatro, il restauro degli affreschi interni e delle facciate esterne.

Questo evento è sold out, compila il form per metterti in lista d’attesa.

soldout

"*" indica i campi obbligatori

Hidden
Consenso
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.