12.02.2022
soldout

Quando

12.Feb.2022 H: 18:30

Mettiti in lista d’attesa

con Andrea Barbacane, scrittore e nipote di Lucio Battisti, Silvia Denti a rappresentare l'editore e i musicisti Pino Torre e Leo Martina.

Andrea Barbacane, è il nipote di Lucio Battisti, figlio di Albarita Battisti, sua sorella. Sul famoso zio, uno dei veri pilastri della canzone italiana, Barbacane ha scritto due libri, entrambi con DivinaFollia Edizioni e perfettamente legati l’uno all’altro.  Il primo, IL GRANDE INGANNO racconta molti aneddoti sconosciuti sulla vita di Lucio e soprattutto racconta la sua verità di nipote che non è detto sia quella vera, ma è comunque interessante da ascoltare; l’altro, IL PADRONE DEL TEMPO, è un’analisi sulla sua musica, sull’evoluzione che Lucio ha attraversato dall’inizio del suo percorso, prima con Mogol e poi con Panella, fino alla fine della prematura dipartita.

Nel primo volume sono presenti anche molti quadri dipinti dallo stesso Battisti perché la pittura fu il suo primo amore, ancor prima della musica. Alcuni di questi li mostreremo in Fondazione.

Insieme ad Andrea Barbacane, per la serata, sarà presente l’editore nella persona di Silvia Denti, Pino Torre e Leo Martina che suoneranno molti brani di Lucio Battisti. 

Questo evento è sold out, compila il form per metterti in lista d’attesa.

soldout
Hidden
Consenso
Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.