Laboratori per le scuole
I laboratori didattici gratuiti della Fondazione Mirafiore sono rivolti alle scuole primarie della provincia di Cuneo. Si tratta di quattro tipologie di attività ludico-didattiche mirate all'educazione alimentare, pensate per le classi dalla terza alla quinta elementare: il gioco della Gallina; il gioco della Fattoria; la lettura guidata dell'etichetta e la degustazione del cioccolato. L'obiettivo è quello di incuriosire e sensibilizzare i bambini nei confronti del mondo del cibo: ragionare sul territorio che li circonda e sulle tradizioni alimentari che lo caratterizzano, sui cibi tipici e “a rischio di estinzione” delle diverse regioni italiane, sull'importanza delle nostre azioni quotidiane per l'ambiente, sulla lettura dell'etichetta dei prodotti, sull'importanza di essere consumatori (e mangiatori) consapevoli fin da bambini. L'esperienza prevede una mattinata strutturata in attività da svolgersi in gruppi o con la classe intera, inclusa la merenda: semplice e genuino pane e cioccolato. I laboratori si svolgono il giovedì o il venerdì, da novembre a giugno, dalle ore 9.30 alle ore 12.

Scrivici per sapere come partecipare a questo evento.