La nostra casa

Un teatro dinamico e moderno, circondato da un Villaggio immerso nelle colline Patrimonio Mondiale dell'Unesco

Il teatro è il centro della vita culturale della Fondazione: luogo d’incontro e di scambio, punto di approdo di persone e di idee. Qui avvengono gli incontri del Laboratorio di Resistenza permanente, i concerti, gli spettacoli per le famiglie e le conferenze.

Ed è l’unico teatro al mondo in cui è consigliabile entrare con un bicchiere di vino in mano.

Scopri gli eventi

La libreria

Una libreria che è anche una biblioteca: tutti i libri si possono infatti acquistare oppure leggere all’interno della Fondazione.

La libreria raccoglie una selezione di volumi dedicati ai valori fondanti della convivenza civile e sociale: legalità, informazione, integrazione, bellezza, armonia, memoria, futuro, terra e buona agricoltura.

Osteria Disguido

L'Osteria Disguido propone un menù di qualità con materie prime di stagione selezionate con cura, in un ambiente semplice e informale.

I piatti sono preparati al momento dalla cucina a vista presente in sala, con materie prime accuratamente selezionate. La carta dei vini propone, al calice e a bottiglia, una selezione di etichette provenienti da tutta Italia. L’Osteria è il posto ideale per assaggiare i gusti semplici della tradizione piemontese.

Scopri Disguido

In occasione degli eventi della Fondazione Mirafiore, l’Osteria Disguido offre la possibilità di consumare aperitivi e sarà aperta con il servizio della cena con menu alla carta.

Per info e prenotazioni:
Email. osteriadisguido@villaggionarrante.it

L'hotel

L’Hotel Vigna Magica è un albergo a 4 stelle, affacciato sulle colline dove nasce il grande vino Barolo.

È il luogo ideale per trascorrere una vacanza rilassante immersi nel cuore delle Langhe, Patrimonio mondiale dell’Unesco. Nasce all’interno del Villaggio Fontanafredda confermando l’idea della proprietà di costruire il primo dei tre Hotel, che insieme alla già esistente “Foresteria delle Vigne” formano il primo Grande Hotel diffuso d’Italia: Le Case dei Conti Mirafiore.

Non resta che concedersi il lusso di qualche giorno di relax per poter godere pienamente i profumi ed i colori di questo incantevole posto, assaporando un bicchiere di vino e lasciandosi incantare dalla storia che lo circonda camminando lungo il percorso del Bosco dei pensieri.

Per info e prenotazioni:
Email. reception@hotelcasedeiconti.it hotelcasedeiconti@villaggionarrante.it

Scopri l'Hotel

Bottega del vino

Uno spazio dove degustare, conoscere e acquistare vini con una storia unica.

La Bottega del Vino offre la possibilità ai visitatori di conoscere i vini di casa, Fontanafredda e Casa E. di Mirafiore, oltre a quelli di altre storiche cantine italiane che producono dal Barolo delle Langhe al Chianti Toscano, dal Verdicchio delle Marche al Prosecco del Veneto, dalla Ribolla Gialla Friulana al Nero d’Avola Siciliano.

Oltre ai vini si possono trovare anche l’acqua e le bibite Lurisia, la pasta di Afeltra (uno tra i più antichi pastifici di Gragnano), l’olio Roi e i dolci di Golosi di Salute.

Scopri la bottega