PASSEGGIATE LETTERARIE NEL BOSCO
sabato 25 luglio ore 18.00
MASSIMO COTTO legge HEMINGWAY

20/07/2020

Sabato 25 luglio alle 18:00, il giornalista e dj diVirgin Radio Massimo Cotto leggerà Festa Mobile” di Ernest Hemingway: un libro di memorie dello scrittore statunitense rimasto incompiuto, pubblicato postumo nel 1964 con l’editing della moglie Mary Walsh.

Modalità di partecipazione
Per garantire il rispetto delle norme di sicurezza, la Passeggiata sarà aperta a 40 persone. La partecipazione è gratuita, ma è tassativamente obbligatoria la prenotazione: per prenotarsi è possibile scrivere una mail a info@fondazionemirafiore.it indicando nome, cognome, numero cellulare (che la Fondazione conserverà, insieme a indirizzo email, per 14 giorni). Ai primi 40 prenotati verrà garantita la partecipazione, successivamente verrà aperta una lista d’attesa.

L’appuntamento è di fronte alla Bottega, 15 minuti prima dell’inizio della passeggiata, per consentire l’espletamento delle pratiche di sicurezza. A fine percorso sarà possibile, per chi lo desidera, fermarsi per la cena al Garden di Fondanafredda (con menù alla carta, sempre a cura dell’Osteria). Per chi fosse interessato: è necessario prenotare entro venerdì 24 luglio: 0173 626442- info@osteriadisguido.it.
In caso di maltempo, le letture si svolgeranno in Teatro.

Massimo Cotto è nato ad Asti il 20 maggio 1962. Ha diviso, anzi moltiplicato la sua carriera in strade diverse: giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e autore televisivo. Ha lavorato a lungo nei quotidiani e per le principali riviste italiane (Espresso, Epoca, Europeo, Max…) e internazionali (Billboard, Howl!). Per vent’anni ha lavorato in Rai come conduttore di programmi radiofonici e televisivi e autore di numerosi programmi (Festival di Sanremo, Festival di Castrocaro). Tra i suoi lavori teatrali: All’ombra dell’ultimo sole sul mondo di Fabrizio De André, Da quando a ora in scena, con Giorgio Faletti, Chelsea Hotel e Rock Bazar realizzati con Produzioni Fuorivia. È direttore artistico del Festival di Castrocaro, del Premio De Andrè, di Astimusica, di Visionaria. Ha scritto libri: su Leonard Cohen, We Will Rock You, Il grande libro del rock (e non solo), Le lacrime di Marley, Everybody’s Talking. Su Virgin Radio conduce Rock & Talk dalle 06.30 alle 09.00 (dal lunedì al venerdì).