Sabato 23 maggio – ore 17.30
TURISMO DI RESISTENZA
conversazione online con LUIGI BARBERO, MAURO CARBONE, LILIANA ALLENA, OSCAR FARINETTI

18/05/2020

Turismo di Resistenza
online sulla
pagina Facebook della Fondazione Mirafiore

Il 2020 doveva essere l’anno dell’esplosione del turismo come settore trainante del paese, si prevedeva di sfondare il tetto dei 50 miliardi di fatturato, e invece le cose sono andate diversamente. Il Piemonte, di conseguenza, con i territori di Langhe, Roero e Monferrato, patrimonio Unesco, si trova in grande difficoltà.
Il 2020 avrebbe dovuto essere l’anno della 90 esima Fiera del Tartufo, si preannunciava un’edizione importantissima, senza precedenti, ma ora quali sono le prospettive? Quali le misure messe in campo?
Quali, soprattutto, le idee per aiutare questo settore?
Pensiamo sia importante e fondamentale che la Fondazione Mirafiore si occupi anche di questo settore, così fondamentale per l’economia italiana e così colpito dall’esplosione della pandemia. Vi invitiamo a seguirci in tanti.
Ne parleranno Luigi Barbero, presidente dell’Ente Turismo Langhe, Monferrato e Roero, con Mauro Carbone che dell’Ente Turismo è direttore, con Liliana Allena, presidente dell’Ente Fiera del Tartufo e con Oscar Farinetti, imprenditore, fondatore di Eataly.
Non sono da escludersi ospiti a sorpresa dell’ultimo minuto.