Venerdì 15 maggio – ore 18.30

Cinema di Resistenza
online sulla
pagina Facebook della Fondazione Mirafiore

Vladimir Luxuria dal 2019 è direttrice del Lovers Film Festival di Torino, primo festival cinematografico dedicato ai film a tematica omosessuale (Lgbtqi+) di cui ricorrono quest’anno i 35 anni dalla fondazione.
Con lei parleremo del mondo del Cinema ai tempi del Covid 19: come per lo spettacolo dal vivo, anche questo settore è stato uno dei primi a fermarsi e sarà tra gli ultimi a ripartire.
Le chiederemo quali soluzioni hanno provato a immaginare per l’edizione 2020 di Lovers, che sarebbe stata prevista in primavera.
A dialogare con lei ci sarà, oltre a Paola Farinetti, Steve Della Casa, critico e giornalista cinematografico, tra i fondatori del Torino Fim Festival (di cui è stato anche direttore artistico tra il 1999 e ul 2002), è stato Presidente della Torino Piemonte Film Commission ed è uno storico conduttore di Hollywood Party, l’appuntamento quotidiano con il cinema di Radio Rai  3.