
Parole al vino
Un incontro all’insegna del vino e della poesia, da sempre grandi alleati. Un modo per proporre, consigliare e far conoscere il vino e la poesia, un percorso attraverso i grandi autori della letteratura, in rapporto alle loro opere, al vino e al territorio.
Altro elemento fondamentale è la musica, l’intero incontro e accompagnato da un sottofondo musicale che immerge il pubblico in un affascinante viaggio fatto di parole e convivialità.
Laura Donadoni, giornalista e wine educator, intervisterà Andrea Farinetti e Marta Rinaldi conducendoci alla scoperta delle eccellenze del nostro territorio attraverso la storia di chi il vino lo vive e lo produce.
Durante l’incontro oltre ai testi dei grandi autori dedicati al vino, saranno lette alcune poesie tratte dai libri “Quello che siamo” e “Parole dritte al cuore” di Maurizio Rossato, regista e produttore di Radio Deejay.
Partecipa all’evento anche Francesco Quarna, voce di Radio Deejay e produttore di vino a Ghemme.
Allo spettacolo sarà abbinata a seguire, una cena con degustazione di grandi vini piemontesi sulla quale vi daremo maggiori informazioni prossimamente.

Presentazione nuova stagione 2022/2023
A seguire Oscar Farinetti presenta “È nata prima la gallina (forse)” appena pubblicato da Slow Food Editore.

Annullato incontro con Cristina Comencini
L’evento al momento non ha una nuova data.

Spostato ad aprile Daniele Silvestri
L’incontro con Daniele Silvestri si terrà venerdì 21 aprile alle ore 19.