Programma 17-18

Home / Programma 17-18

il laboratorio di resistenza permanente

Il Laboratorio di Resistenza permanente nasce per attualizzare i valori della Resistenza storica adattandone il significato e l’originaria portata alle nuove minacce e alle conseguenti possibilità di riscatto. È composto da donne e uomini che, per la loro storia e il loro lavoro, ci aiutano a riflettere su cosa significhi resistere oggi.

le coppie di ferro

la tradizione

fuori stagione

le passeggiate letterarie

Nel Bosco dei pensieri, uno degli ultimi rimasti in Langa, la Fondazione invita ogni anno note personalità e grandi firme della letteratura e del giornalismo italiano a rileggere e a commentare, in un percorso a tappe nella natura, i grandi classici della letteratura mondiale.

Programma in via di definizione

gli spettacoli per le famiglie

La Fondazione Mirafiore propone alle scuole primarie della Provincia di Cuneo laboratori didattici gratuiti sul tema dell’educazione alimentare e ambientale, un progetto didattico realizzato in collaborazione con Fontanafredda e la Banca Popolare di Novara.

i laboratori per le scuole

Programma in via di definizione