Programma 17-18

Home / Programma 17-18

il laboratorio di resistenza permanente

Il Laboratorio di Resistenza permanente nasce per attualizzare i valori della Resistenza storica adattandone il significato e l’originaria portata alle nuove minacce e alle conseguenti possibilità di riscatto. È composto da donne e uomini che, per la loro storia e il loro lavoro, ci aiutano a riflettere su cosa significhi resistere oggi.

le coppie di ferro

la tradizione

fuori stagione

gli spettacoli per le famiglie

La Fondazione E. di Mirafiore propone alle famiglie una rassegna di spettacoli per i bambini con il contributo di compagnie teatrali professioniste provenienti da ogni parte d’Italia. Gli spettacoli si svolgono nel teatro della Fondazione il sabato o la domenica pomeriggio. La proposta abbraccia tutti i generi e le forme espressive: dalla clownerie alla fiaba musicale, dallo spettacolo di narrazione con musica dal vivo al teatro di figura, dalla fiaba al circo.

le attività per ragazzi

le passeggiate letterarie

Nel Bosco dei pensieri, uno degli ultimi rimasti in Langa, la Fondazione invita ogni anno note personalità e grandi firme della letteratura e del giornalismo italiano a rileggere e a commentare, in un percorso a tappe nella natura, i grandi classici della letteratura mondiale.

Programma in via di definizione